Andrea Gigliotti Marketing&Comunicazione - Andrea Gigliotti Consulente Marketing Comunicazione Social Media

Consulente
Marketing&Comunicazione
Social Media Specialist
Vai ai contenuti

Facebook Local: una grande opportunità di business per le attività locali

Andrea Gigliotti Consulente Marketing Comunicazione Social Media
Pubblicato da in Social Media Marketing ·
Facebook ha introdotto la mobile app "Facebook Local" per la promozione di luoghi ed eventi, una mossa che potrebbe rappresentare un importante salto di qualità per l’impiego business di Facebook da parte delle attività locali.
In quest’applicazione sono indicati luoghi ed eventi per i quali un utente o i suoi amici hanno mostrato interesse “social” o che sono nella zona territoriale nella quale si trova il profilo. L’organizzazione è per categoria e l’app permette di offrire informazioni e "Call-To-Action" molto interessanti, per esempio la mappa, gli orari di apertura e chiusura dell’attività e la possibilità di telefonare.
Considerato che "mostrare interesse" sembra essere la traduzione di azioni come i “Mi piace”, le recensioni e i “Check-In”, avere un’impostazione di qualità della propria Pagina Facebook potrebbe rappresentare la base per usufruire della promozione al pubblico portata da questa nuova funzionalità.
L’impiego di Facebook Local, implementato con una strategia di Facebook Marketing, ha il potenziale per offrire alle attività locali funzionalità in grado di rafforzare il loro rapporto business con Facebook in quanto tale applicazione rappresenta un ottimo strumento per provare sia a pubblicizzare il proprio brand che a conquistare nuovi clienti.
Un suggerimento: un’attività locale potrebbe usufruire di ancor più opportunità se a quest’app dovesse affiancare uno strumento di grande importanza come Google My Business, componendo, così, un team molto interessante!


Nessun commento

dott. Andrea Gigliotti - Consulente in Strategie di Marketing e di Comunicazione - Social Media Specialist - Partita IVA n° 01538030535
Attività sottoposta alla disciplina della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate.”
© Copyright 2016. Andrea Gigliotti. Tutti i diritti riservati. Sono esclusi gli elementi di terze parti.
Torna ai contenuti