Andrea Gigliotti Marketing&Comunicazione - Andrea Gigliotti Consulente Marketing Comunicazione Social Media

Consulente
Marketing&Comunicazione
Social Media Specialist
Vai ai contenuti

Il Social Media Facebook è ottimo per pubblicizzare un’attività, però scegli una Pagina!

Andrea Gigliotti Consulente Marketing Comunicazione Social Media
Pubblicato da in Social Media Marketing ·
Quando si parla di social network probabilmente pensiamo subito alla Piattaforma Facebook e, quindi, è logico che venga in mente di provare a sfruttarne diffusione e funzionalità per pubblicizzare la propria attività. E a buon ragione. Non di rado, però, s’incorre in un errore, ovvero quello di considerare alla stregua di una persona, intorno alla quale ruota il social media, il soggetto da rappresentare, per esempio un’azienda. Tale errore è da inquadrarsi su due piani:
  • regolamentare: le Condizioni di Facebook e le indicazioni del Centro assistenza di tale social media impongono di creare una Pagina e non un Profilo personale nel caso in cui il diario avesse come scopo prevalente quello di ottenere profitti commerciali e per rappresentare un soggetto diverso da se stessi. Disattendere ciò comporterebbe il rischio del blocco definitivo dell’accesso sia all’account che ai suoi contenuti;
  • funzionale: le Pagine offrono strumenti dedicati alla pubblicizzazione e alle peculiari caratteristiche di un’attività che i profili personali non mettono a disposizione dell’utente e, così, possono dare un importante contributo alla gestione e allo sviluppo della propria attività… e sarebbe uno spreco non approfittarne! Tali funzioni specifiche possono essere le statistiche delle visite che permettono di valutare l’attività, le informazioni per i clienti, il numero di possibili seguaci senza potenziali limiti, la possibilità di far taggare all’interno dell’attività, l’indicizzazione dei contenuti nei motori di ricerca, la possibilità di promuovere l’attività all’interno della piattaforma mediante inserzioni.
Dunque, se hai pensato al Social Media Facebook per promuovere la tua attività, hai fatto bene! Allora, mi raccomando, apri una Pagina!


Nessun commento

dott. Andrea Gigliotti - Consulente in Strategie di Marketing e di Comunicazione - Social Media Specialist - Partita IVA n° 01538030535
Attività sottoposta alla disciplina della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate.”
© Copyright 2016. Andrea Gigliotti. Tutti i diritti riservati. Sono esclusi gli elementi di terze parti.
Torna ai contenuti